Campo da tennis intensivo per bambini (sessioni di allenamento)
Biot, Costa Azzurra, Francia
La nostra accademia organizza regolarmente corsi intensivi di tennis di un’intera giornata per i bambini. Le nostre strutture sportive sono messe a disposizione dei nostri giovani allievi a questo scopo. Essi beneficiano delle nostre strutture per tutta la stagione, sulle rive del Mar Mediterraneo, a Biot, vicino a Nizza.
Questi campi intensivi sono concepiti per migliorare le prestazioni sportive dei bambini nel tennis agonistico e di alto livello. Si basano sulla metodologia unica sviluppata da Patrick Mouratoglou, che ha aiutato molti giocatori professionisti a raggiungere il loro pieno potenziale.
I nostri esperti e allenatori seguono i bambini per tutta la durata del corso, che è unico nel suo genere in quanto ad alta intensità sportiva. Il metodo unico di Patrick Mouratoglou viene utilizzato al meglio per i nostri giovani allievi.
Perché partecipare a un campo di tennis intensivo per bambini?
Il concetto di intensità del campo è legato al fatto che il bambino è interamente occupato da un’attività dedicata al tennis agonistico per un periodo di tempo relativamente breve. Il vantaggio di un campo intensivo di tennis per bambini è che permette di lavorare sulle aree di miglioramento e di rafforzare alcuni dei punti di forza individuati nel giovane praticante, con particolare attenzione alle abilità tennistiche essenziali per il tennis agonistico.
Questi programmi intensivi riflettono lo spirito di eccellenza dell’Accademia Mouratoglou, un punto di riferimento per la formazione di giovani talenti.
L’intensità può anche portare a una forma fisica più rapida, ad esempio quando è necessario ottenere un buon risultato in un torneo giovanile che si svolge qualche tempo dopo la fine del corso.
Quando si svolge un campo di addestramento intensivo per bambini?
Questi corsi possono essere seguiti in qualsiasi momento dell’anno. Per brevi periodi, possono svolgersi ad esempio durante un fine settimana, con il vantaggio di non interrompere il percorso scolastico del bambino. Possono essere organizzati anche durante le vacanze scolastiche. Quando sono organizzate per un breve periodo, hanno il vantaggio di non interrompere troppo le vacanze della famiglia. Se sono organizzati su un periodo più lungo, non interrompono nemmeno la scuola del bambino. Infine, poiché i corsi di formazione possono portare a un picco di forma più rapido, vi consigliamo di prenderli in considerazione anche in vista di una gara importante. I vostri figli ne trarranno il massimo beneficio.
Per approfittare dell’eccezionale scenario della regione, date un’occhiata alle attività e alle attrazioni proposte dall ‘Ufficio del Turismo di Biot.